Il tennis club

L’Appio Claudio Tennis Club è un complesso sportivo situato in una suggestiva location.

Immerso nel lussureggiante verde del Parco degli Acquedotti rappresenta un angolo privilegiato, una vera oasi di verde nel cuore della città di Roma, a due passi da casa tua. Nato nel lontano 1974 per iniziativa di un gruppo di appassionati tennisti, è tornato a nuova vita a fine 2014 con una gestione completamente rinnovata.

La storia

L’Appio Claudio Tennis Club nasce nel 2014 dal desiderio di un gruppo di giovani professionisti di valorizzare un circolo storico del quadrante sud est della Capitale. Il Circolo è sorto nel 1974, anno in cui i fondatori acquistarono dai Principi Gerini il terreno su cui si trovano oggi le strutture sportive del Club. Nel corso di questi quaranta anni è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di tennis della Capitale arricchendo ed evolvendo i servizi erogati. L’unicità del Circolo risiede nella sua ubicazione nel cuore del Parco degli Acquedotti, parte del più ampio Parco Regionale dell’Appia Antica. A ridosso dell’Acquedotto Claudio, il Club si trova in un contesto storico, archeologico e naturalistico ineguagliabile, immerso nelle meraviglie di Roma antica e in un’oasi di verde pur a pochi passi dai quartieri limitrofi dello Statuario, dell’Appio Claudio, di Quarto Miglio, del Tuscolano. La struttura non è soltanto un Tennis Club, dove coltivare la propria passione per il Tennis, ma anche un luogo dove rigenerarsi trascorrendo piacevolissimi momenti di gioco, divertimento, conversazione in uno dei siti archeologici più famosi al mondo.