due

Scuola tennis

SCUOLA TENNIS APPIO CLAUDIO TENNIS TEAM!

I corsi di tennis all'Appio Claudio Tennis Club sono tenuti da Maestri Nazionali e Istruttori FIT.

  • Corsi per bambini
    La finalità dei corsi di tennis per bambini è favorire lo sviluppo delle capacità di coordinamento fisico attraverso un approccio ludico al tennis concepito nella fase iniziale più come un gioco che non come una specifica attività agonistica che potrà svilupparsi in seguito. Allo sviluppo delle capacità di armonizzare i movimenti del corpo con la palla e la racchetta si unisce, in termini di obiettivo dei corsi, una più generale educazione allo sport e ai suoi principi introducendo l'insegnamento della tecnica e della tattica tennistica di base oltre. Questi obiettivi vengono raggiunti con un programma di lavoro basato sulla familiarizzazione con gli spazi e le attrezzature specifici del tennis, l'insegnamento induttivo dei movimenti attraverso la spiegazione, l'esempio e la prova degli elementi tecnici fondamentali. I giochi svolti in un’area attrezzata sono orientati quindi allo sviluppo delle capacità coordinative, all'apprendimento delle regole e allo sviluppo della conoscenza del gioco del tennis, dello spirito sportivo e della socializzazione.

  • Corsi per ragazzi e adulti
    Il team della scuola tennis organizza corsi collettivi e individuali rivolti a ragazzi e adulti che vogliono perseguire uno dei seguenti obiettivi:
    • approcciare il gioco del tennis in età più adulta
    • perfezionare la propria tecnica
    • riprendere la confidenza con il tennis che, acquisita in passato, necessità di essere rinfrescata dopo lunghi periodi di assenza di pratica
    • seguire un programma di preparazione specifico volto alla partecipazione a tornei. I corsi vengono tenuti durante tutta la settimana in diverse fasce orarie.

 

OPEN DAY "Nuova Scuola Tennis Appio Claudio" con la partecipazione del Coach ATP CLAUDIO PISTOLESI!